Sun Protection Team - tende da sole
> Le strutture > A Sbalzo fisse
tenda a sbalzo fissa Descrizione:
All'inizio si trattava quasi esclusivamente di cappottine rese rigide e tese per l'eliminazione delle quasi inevitabili pieghe dovute all'impacchettamento, successivamente, la creazione di nuovi profili e snodi ha permesso di sbizzarrirsi nella progettazione di strutture dalle forme inconsuete, ottenendo eleganti pensiline, visiere e capottine rigide dalle forme più lineari e moderne.
La scelta di questa tipologia di tende si accentua in modo particolare quando lo scopo è una protezione permanente dell'ingresso, della vetrina, ecc... rendendo superflua la possibilità di chiusura della stessa.
Per questo stesso motivo, la necessità di proteggere dalle intemperie porta alla scelta quasi esclusiva di completare queste strutture con tessuti di tipo spalmato (Pvc).

Vantaggi:

Notevole possibilità di personalizzazione delle forme.

Svantaggi:

La particolarità di non essere retraibile può comportare un ostacolo nell'ottenimento dei permessi comunali per l'applicazione a livello strada.

Tessuti:

Sebbene sia possibile l'utilizzo di tessuti acrilici (resinati e non), la scelta ricade quasi esclusivamente su tessuti spalmati (Pvc) che oltre a garantire un'adeguata impermeabilizzazione, rendono più semplici le operazioni di pulizia ordinaria.

Installazione:

La costruzione e l'installazione di una tenda da sole deve essere effettuata da persone qualificate, richiedete sempre la certificazione del prodotto e della corretta installazione corredate del nominativo operatore/i, data e firma.

Sun Protection Team © F.lli Giovanardi 2007 - Powered by CivicaMente
Home | Risparmia! | Selettore geografico | Le strutture | I tessuti | La cura | FAQ